Lightbox Effect

martedì 1 settembre 2009

The Real F...Word!

Già dal titolo del post potete immaginare, quanto sia felice di segnalarvi questa notizia.
Fin dalla fine(?) di L-Word, ve ne  sono susseguite di varie, bizzarre e non, ma come quest'ultima penso abbiamo toccato il fondo.
D'accordo per il film, che ci può stare visto il successo riscosso della serie (pochino qui in Italia) nel mondo, a patto che si ritrovi quella stessa verve avuta nelle prime serie.
Lo sono stata, un pò meno per quei video-tapes usciti subito dopo S6 con una logica fine a se stessa ancora oggi da parte mia incomprensibile, ed infine il tanto annunciato spin-off mai andato in onda (per fortuna dico io), con la Hailey protagonista, bocciato in toto dalla stessa Showtime.
E veniamo a quest'ultima. La notizia ripresa dal sito AfterEllen.com, in sostanza rivela che c'è in progetto una specie di reality  dal titolo iniquivocabile: The Real LWord, ideato e scritto nientepopòdimeno ovviamente dall'onnipresente Chaiken, che quanto pare vuole battere il ferro finchè è caldo! Praticamente un grande fratello o pardon una grande sorella visto il soggetto, su un gruppo di lesbiche in Los Angeles.
La domanda che mi sorge spontanea ora è questa: c'è ne era bisogno?
Bisogna dare atto che la Chaiken  e Co. con L-Word, ha il principale merito di avere dato una maggior visibità all'universo omosessuale, principalmente lesbico, mostrando questa realtà com'è, fatta di storie, vite e problemi di tutti i giorni, capolvolgendo anche quei stereotipi che vogliono le lesbiche tutte centrometriste, (usando un'affermazione di Alice in S1), ovvero una fisicità e portamento molto maschile.
Resta per me magistrale la prima serie, un pò meno le altre, a parte La S5, ma lì sono di parte.
Con questa ultima sparata in ordine di uscita, sempre se viene confermata,  rischia di rompere il giocattolo definitivamente!
Secondo voi?




0 comments:

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: