Quando uscì Caro Diario, andai allora a vederlo con amici. Nel passaggio di questa scena, ricordo, di averla riconosciuta come fa proprio Moretti nel film dicendo “Jennifer Beals, Jennifer Beals di Flashdance...”, restando stupita per come la ricordassi ancora, visto che dopo quel film ne avevo perso completamente le tracce. Il film nel complesso poi è stato un buon film, e questa scena in particolare è stata molto divertente, e lei con quel...quasi scemo…spassosissima!
A distanza di anni poi è arrivato LWord, ed alla notizia che tra le interpreti c'era anche l'attrice di Flashdance, io ho avuto ancora la stessa reazione, cominciando a seguirlo soprattutto anche con la curiosità di vederla interpretare un personaggio gay, cosa poi perfettamente riuscita, perchè la sua interpretazione resta la più convincente della sua lunga carriera. E’ talmente naturale nel personaggio di Bette Porter, che mi è difficile ora “vederla” in altre vesti, e penso che farà fatica anche lei scrollarsi di dosso dean Porter, come tutte le altre protagoniste della serie del resto, perchè il "lavoro" di ognuna è stato straordinario.
Per quando discutibile LWord ha tirato una linea, da qui tutti i "nuovi" lavori che tratteranno queste tematiche saranno inesorabilmente paragonati a questa serie e alle sue protagoniste, e questo sottolineo, non è poco.
Cosa ne pensate?
0 comments:
Posta un commento
ti piace?