Lightbox Effect

sabato 31 ottobre 2009

La prima di Tina

L'intervista che vi voglio segnalare tratta dal il sito Dorte's Smadderkasse, risale orarmai al lontano 1995, fatta a Ms Holloman dalla rivista The Advocate. Nel complesso si parla del film allora in uscita: The Incredibly True Adventure Of Two Girls In Love, dove si narra la storia di una Laurel/Randy giovincella cresciuta da una zia e consorte lesbiche, che s'innamora guarda al caso della compagna di scuola ecc..ecc... Quello che ho trovato interessante invece, è dove Laurel descrive come si è scoperta bisessuale realmente, grazie anche al film stesso che in un modo naturale l'ha portata a capire che amore è amore in qualsiasi forma esso si presenta. Si accenna poi anche ad una buona chimica tra le due protagoniste del film, ma aggiungo io, niente a confronto di quella che ci offrirà la stessa Holloman circa dieci anni dopo, indovinate poi con chi... Aaah good halloween sisters!!!




domenica 25 ottobre 2009

All'inizio fu Bette Porter

Questo che vi propongo oggi è un articolo curioso preso  dall'archivio del sito di AfterEllen. L'autrice qui descrive il ruolo che Jennifer Beals si apprestava allora a fare in The L Word, e quali argomenti potranno essere dibattuti d'ora in avanti, visto che interprerà una lesbica; pure birazziale, ecc... L'articolo risale a dicembre 2003, curioso ed interessante è proprio come ci si pone d'innanzi ad  ad un ruolo ed una serie, che apre ad un mondo conosciuto poco e malamente, perchè descritto da sempre malamente, poi il resto  come ben sapete è storia, bella storia. Cosa aggiungere, se dire solo grazie a ms Porter e Co. per come  personalmente siano state importanti, e come questa serie lo sia stata per aver dato  un pò più di visibilità e credito ad una commmunity da troppo nell'ombra!  bye




lunedì 19 ottobre 2009

Photobook

Nelle special features del dvd che racchiude The Final Season, c'è anche un'anteprima del The L Word Book di Jennifer  Beals di prossima uscita (dicembre 2009). Quello che vediamo sono foto di alcune protagoniste, immortalate dal mirino fotografico di JeiBì.Per una come me  a cui piace fotografare, trovo qualcuna interessante per l'originalità come quella di Leisha Vanity Fair Shoot, ma quello che più traspare in queste foto è come queste signore abbiano instaurato tra loro un rapporto che va oltre la professionalità, e che è stato parte determinante della riuscita della serie stessa. Da notare tra le altre anche  Me in My Trailer che è stata venduta all'asta nella convention L5 di novembre scorso a Blackpool con banditrice d'eccezione proprio Jennifer. Infine non perchè riguarda la Holloman ma quella di Laurel (and Lola), beh..non è caruccia? E brava la Jennifer! psss= fonte e links da tibette.com 




sabato 17 ottobre 2009

La vita dopo LWord secondo Lu

Ho trovato di recente, rovistando come sempre qua e là, un'intervista alla Holloman in  SheWired Exclusive.
Lei parla del dopo LWord, di come questa serie abbia aperto nuove frontiere, da poter fare anche un reality come la Chaiken si appresta a fare, idea che reputa mammamia buona (link a questo post al riguardo), di come vedrebbe invece uno spin-off con protagoniste Tina e Bette, ma opterebbe in questo caso più ad un film.
Sottolinea come le strade adesso per tutte le protagoniste della serie siano diverse, per i diversi ruoli che vanno o andranno ad interpretare, di come sia legata a tutte e come le mancano, anche se si sentono o vedono comunque ancora.
cipz!




martedì 13 ottobre 2009

Dalla parte di tutti

Negli Stati Uniti venerdì scorso è stato approvato dal Congresso, un nuovo provvedimento federale contro le discriminazioni, sull’orientamento sessuale e la disabilità. La legge Matthew Shepard, James Byrd Jr. Hate Crimes Prevention Act – HCPA, porta il nome di Matthew Shepard, che fu rapito, torturato e assassinato perché gay nell’ ottobre 1998 vicino a Laramie nel Wyoming e di James Byrd che, morì in un attentato a sfondo razziale in Texas.
Sono passati ben 21 anni da quell'orribile sera di Laramie, e finalmente diventa penalmente perseguibile l'atto ignobile della violenza subita da uomini e donne, solo perchè cercano di essere se stessi.
C'è un'intervista a Jennifer al riguardo tratta dal sito Matthew Shepard fondation, come sapete anche lei è tra i sostenitori della Matthew Shepard act.
Visto che qui da noi la tendenza a copiare lo style made in USA è di moda da sempre, magari una legge così...




venerdì 9 ottobre 2009

Life, Liberty, and the Pursuit of Love...

Il titolo che ho usato per questo post è anche quello che apre l'intervista fatta a Jennifer dalla rivista Michigan Avenue Magazine, a febbraio scorso. Parla della vita, di come è diventata una star nascente in Flashdance, e come si è trovata nel ruolo che l'ha definita poi, l'icona gay di LWord, simpatica l' affermazione al riguardo a suo marito: “Hey honey, the gay icon is home!”. Come sempre che dire bella a lei è dire poco, dimostra quanto lo sia tanto anche dentro! bye.




mercoledì 7 ottobre 2009

...e se la ridono!


Tornando indietro nel tempo, vi posto questo video girato credo da una fan visto le immagini non proprio nitidissime, durante le premiazioni dei glaad 2008. Più per il simpatico siparietto preparato delle due dove (si)prendevano in giro un pò i loro personaggi, tutto questo cliccando qui il video ufficiale, più divertente invece è stato, il dietro alle quinte, come si vede dal filmato, dove una quasi sconcertata Holloman, si è messa la mano sopra gli occhi ridendo, come per dire "ma che cacchio abbiamo detto" seguita da una divertita Beals. cipz...!




martedì 6 ottobre 2009

La montagna per Laurel

Dalla cronista sempre sul pezzo quale sono (tze...tze) vi segnalo questa. Tutto parte da  un' iniziativa, dell' organizzazione dal nome Bark, per la protezione e restaurazione della Mt.HoodNational Forest, che per celebrare l'anniversario dei 10 anni, ha chiesto ai fans di disegnare la montagna e le sue caratteristiche. Tra questi novelli disegnatori nientepopodimeno c'è Laurel che ha donato il proprio disegno, che messo subito su eBay, ha sfruttato la cifra di ben $10000. Laurel poco fa in twitter ha ringraziato chi si è adoperato a sborsare tale cifra, che andrà dritta dritta a rimpinguare l'organizzazione stessa. Tutto molto bello e nobile,  ma se devo dare un giudizio al disegno, e questo mi scuserà Miss Holloman,  non riesco a capire se quello che ha disegnato assomigli ad un abete o, e qui c'è ammetto la bassezza del pensiero, ad una foresta?!! Naturalmente tutti quegl' anni passati con l'arte di una certa Bette Porter hanno il loro bel peso!cipz!




domenica 4 ottobre 2009

Lucky, we are standing on the edge...



Nella mia personale collezione mancava il video su questo bacio.
Un bacio che ha un significato molto importante, perchè rincorso da noi tibetters per diverse seasons, fino al quel momento.
Quanta l'intensità, la passione, e infine quell'arresa inevitabile ad un amore che non è mai veramente finito, che loro due l'hanno saputo mostrare in semplice bacio. E pensare che la Ilene non aveva proprio visto la scena così! (e per fortuna dico io). E' stata più una scena quasi improvvisata dalle due, una presa diretta, dallo spunto preso "fuori copione" da Jennifer prima con quel pianto, seguita a ruota da Laurel con un abbraccio rassicurante, proseguito  dalla passione bruciante del bacio che concludeva l'episodio.
Chapeau!




giovedì 1 ottobre 2009

Laurel twit

Cip cip, la notizia è che anche Laurel è diventata parte del mondo di Twitter. Con il curioso nickname di nalamommy  userà il social network più in voga del momento, per cinguettare pensieri, impressioni, notizie e tutto quello che le verrà in mente. Io gli ho dato una sbirciatina e ho trovato, come impostazione i  tweets  protetti, così che per diventare una sua following, devo  inoltrare una richiesta. Ok fatto...incrocio le dita. Nel frattempo possiamo commentare la foto che ha messo come avarat: non è bellissima? Laurel qui è di una bellezza disarmante assieme a Nala la più piccola delle sue due figlie, ecco  anche spiegato il nickname. (ma quanto sono intelligente?) ...ci si vede!