Lightbox Effect

giovedì 19 agosto 2010

My name is Bette Porter

Ieri per puro caso, colpa di un pomeriggio più ozioso del solito, cincischiando con il telecomando della tv, mi sono imbattuta nella bella faccia di Jennifer, in un suo film del 2007 “My name is Sarah”, che in italiano tradotto non so perchè diventa  La vita di Sarah, bah!
Per le poche che non sanno,  narra la storia di una donna in difficoltà, perchè vittima dell’alcolismo, con un susseguirsi di eventi, incontri ecc…
Per quanto “ami” Jennifer, devo dire per quello che ho visto, sinceramente poco, il film non mi ha entusiasmato anzi, non so se sia colpa dello stesso,  troppo lento e noioso, lei mi è sembrata  così “fuori posto”.
Questo mi è capitato per un altro suo film, e qui si può dire  con ferma ragione che il film  stesso non aiuta proprio, "Turbolance 2" o qualcosa di simile, bruttino direi, dove lei, film a parte, risulta, come un pesce fuor d’acqua!
Non capisco, se viene mal consigliata o gli sceglie di prima persona tutti films, dove il suo talento viene soffocato dalla mediocrità imperante, fatta da copioni scialbi e basata soprattutto di personaggi scialbi.
Le mie perplessità forse nascono, anzi senza forse, perchè, l'aver interpretato un personaggio così forte come Bette Porter, è stato  poi per me un deterrente, perchè ha alzato l’asticella, perchè l’ho conosciuta veramente, ho riconosciuto il suo talento, per dirla breve mi ha fatto vedere  veramente di che pasta è fatta.
Ammetto che una piccola parte è stata condizionata dal fatto che abbia interpretato una lesbica, quindi diciamo "più apprezzata" da parte mia sicuramente, ma che l'abbia recitata cosi bene,  alla fine ha inciso di più di tutto il resto.  Mi spiego meglio: la Matlin che ricordere nella stessa serie ha interpretato Jodi ed era una lesbica,  non ditemi che sia stato nella sua carriera il personaggio più riuscito, perchè per me lei si era così "fuori posto" e non solo perchè si è trovata tra Bette e Tina.
A parte le battute misere, ma purtroppo è questo che passa il convento, voglio concludere dicendo e ne sono convinta,  che  il nuovo personaggio in Ride-Along, Teresa Colvin,  invece funzionerà, perchè nasce proprio dalle ceneri di  quello che più le  assomiglia, perchè paradossalmente è Bette Porter che ha “creato” Jennifer Beals, e questo Jennifer lo sa bene. cipzribiz!




1 comments:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione!! Bette Porter ha creato Jennifer Beals...l'ho vista in altri film ed episodi di serie e mi sembra decisamente fuori posto, per non parlare della sua interpretazione che sembra lì lì per piangere ogno volta! Non dico questo per sminuire l'attrice, ma proprio per sottolineare l'estrema bravura con cui ha costruito il personaggio di Bette! Credo proprio che vivrà di rendita dopo Lword!!

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: