Lightbox Effect

mercoledì 15 settembre 2010

Unlikely friendship

The first time Chris Evert and Martina Navratilova stepped onto a tennis court together, the world scarcely noticed. Only a few hundred spectators saw the pert 18-year-old beat the scrappy 16-year-old Czech in 1973. “I remember that she was fat,” Evert recalled. “She was very emotional on the court, whining if she didn't feel she was playing well. But I remember thinking, if she loses weight, we’re all in trouble.” Qui cominciò l’avventura di questa coppia, che a mio parere,  rimane la più rappresentativa nel tennis di tutti i tempi, quella per intenderci, di Chris Evert e Martina Navratilova. Già lo devo ammettere che le ho sempre viste come una “vera coppia”, anche se solo una delle due, è dichiaratamente (pioniera) lesbica. Mi ricordo, che quando si affrontavano nel campo, io facevo sempre tifo per la Evert, ma solo perchè Martina era un pò troppo “maschile”, per i miei gusti. Comunque a prescindere, erano e rimangono, match memorabili, lontani kilometri dal tennis di adesso, senza nessuna capace di essere, o meglio, avere quel carisma che mi teneva incollata alla tv, anche se di tennis, ne capivo ben poco. Loro benché rivali nei campi per lungo tempo, hanno saputo costruire, fuori, un solido rapporto, sfociato con gli anni in una bella amicizia, così tanto che il canale ESPN (e sul sito Unmatched website i dettagli), ha pensato di dedicarne uno show. La premiere avverà stanotte, così confido che nei prossimi giorni qualcosina vedremo. Chiudo citando una breve anticipazione dello show:
The story will be told through their eyes only as never told before. Chris and Martina will share details of the intense experiences they shared while playing with and against each other for so many years. On the court their battles were fought hard, but the even more remarkable story is about what happened off the court as they formed an unlikely friendship. As Martina once said in the midst of her storied tennis career; she looks forward to the time when she can reminisce over a glass of wine with her dear friend about the good old days. That day has come.
E che lo spettacolo ri-cominci…




2 comments:

MadDog ha detto...

Sono riuscite a forgiare una splendida amicizia, nonostante i media, ai tempi, soffiassero sul fuoco della loro presunta rivalità, spesso con articoli al limite del grottesco.
Ti dirò, però, che anche io le avrei viste bene insieme non solo su di un campo da tennis.

Anonimo ha detto...

Due miti! mi ricordo le loro finali emozionanti, anche perchè una votata all'attacco e l'altra pronta ad infilarla. Era un tennis di intelligenza e tattica. Però la mia preferita rimane Gabriela Sabatini... ... Monica (menabrea@inwind.it)

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: