domenica 19 settembre 2010
L'autunno di tibette.com
Con il passare del tempo, anche le ultime roccaforti stanno man mano cadendo, “vittime” del tempo stesso (tanto) passato dall’ inesorabile fine televisiva di LWord e matematicamente della Coppia (soprattutto per noi tibetters) per eccellenza di tutta la storia di film e telefilm e più ne ha più ne metta della televisione e non. L’ultima se non la più famosa, tibette.com, proprio per l’evolversi degli impegni lavorativi in modo separato di Jennifer e Laurel, ha “chiuso i battenti” e dalle sue celebri ceneri è nato il sito dedicato alla sola Jennifer Beals, (visto che Laurel ne “possiede” già uno di suo il laurelholloman.net). Il perchè di tutto questo? Come hanno espresso le stesse autrici del nuovo sito, Jennifer al contrario di Laurel, continua a recitare, tra films e guest in altrettante serie (Lie to Me), e soprattutto diventandone lei stessa protagonista di una che si preannuncia “forte” in Ride-Along, che diverrà inevitabilmente fonte principale di "materiale" per le fans, ma soprattutto "pane" a chi “deve mantenere” sempre attuale il sito, (ne so qualcosina).
Per il resto visto la fortuna che è stato tibette.com, si manterranno comunque nel forum, tutti i topic riguardanti le Due, esempio notizie, fanfiction e sezioni sulle seasons di LWord, quindi non è tutto perduto. Da parte mia ringrazio le ragazze che hanno fatto in questi 6 anni, un buonissimo lavoro con tibette.com, e gli auguro la stessa fortuna per il “nuovo corso”.
Concludendo, personalmente per chi segue questo piccolo blog, non abbiate paura, non ho nessun pensiero di smettere di scrivere su Jennifer e Laurel, e quanto meno di “chiudere” questo blog, almeno finché ci sarà qualche anima pia che mi verrà a leggere, spero solo di non finire come quel soldato giapponese che perso nella giungla, e non sapendo che la guerra era finita da un bel pò, continuava a fare il “suo dovere”. cipz ladies!
Posted by
elenripley
Labels:
Points of View
Tweet
6 comments:
I cambiamenti sono inevitabili, temo.
Era impensabile che, finita la serie, si riuscisse a proseguire con la stessa linea all'infinito.
Credo sia un pò il destino di tutti i siti diciamo "a tema", arrivati ad un certo punto gli argomenti inevitabilmente si esauriscono.
Personalmente, mi sono messa in stand by, in attesa che salti fuori qualche altra serie (o film, perchè no?) a tema degna di nota.
Anzi, se hai consigli in merito son tutta orecchi.
Un saluto.
Mad
... non rimane che consolarmi con "Rizzoli & Isles"... vabbè...
comunque mi piacerebbe sapere se The Real L Word è stato un successo e se la Chaiken ha trovato il tempo di riflettere su come ha terminato la s/6.
poi è strano che solo alcune abbiano ruoli in altre serie o film (Beals,Kirshner)mentre per altre (Holloman)ci sia poco da mordere, lavorativamente parlando ... sarà una scelta di vita o un mercato che non offre niente.
Ciao Elen, continuerò a leggerti così non ti sentirai sola in mezzo giungla.
Monica (menabrea@inwind.it)
per Mad:
lo so che non si poteva andare all'infinito, e come dici tu gli argomenti a tema si esauriscono prima o poi, ma sai, quando ci ricapita una coppia così?
Di consigli ti direi fresco fresco Rizzoli & Isles, ma è più una furbata dei produttori, per attirare anche un certo tipo di pubblico (noi).Mi spiego: tutto fa supporre che le due potrebbe esserci "qualcosa" ma resta tutto molto vago, per farla breve qulcosa tipo "Cagney&Lacey" dei giorni nostri. ciao
Per Monica: grazie per la "solidarietà", e per quanto il "mordere qualcosa",che lavorino in pochette dopo LWord me lo sono chiesto anche io, tanto da farne un post in "quante perle ai porci". ciao
Mi pare d'aver capito che la serie "Lip Service" inizierà il 12 ottobre ed è targata BBC.
I britannici, di solito, nelle serie TV sono una garanzia.
Memore delle gloriose "Bad Girls" penso darò un'occhiata.
Giusto! me ne ero completamente dimenticata. Sì è una produzione BBC made in Scotland, e ne avevo già parlato nel post "I Figli di un Dio minore": http://thetibetteword.blogspot.com/2009/09/i-figli-di-un-lword-minore.html. Ne riparleremo.
Ho visto il primo episodio della serie "Lip Service", non m'è dispiaciuto affatto. Una puntata è ovviamente troppo poco per farsi un'idea compiuta, tuttavia quello che ho visto è riuscito ad incuriosirmi abbastanza. Sono in attesa dei sottotitoli per una "seconda passata".
Vedremo come va.
Posta un commento
ti piace?