Lightbox Effect

domenica 21 novembre 2010

Lip Service 1.06 Some Things Should....

Arrivati alla fine! Come si supponeva l’episodio ha tirato un pò le somme della 1° stagione di Lip Service. Finalmente Frankie ha risolto il suo mistero, rendendoci tutte ora più sollevate direi, mentre Sam nel frattempo si è trasferita armi e bagagli dall’ amata Cat, che per “festeggiare” l’evento, invece si è “concessa” definitivamente, (con conseguenti sensi di colpa e vorrei ben dire), alla eterna amata Frankie, confermando per chi ancora non lo sapesse, che la storiella dell ‘ ex che vuole rimanere amica, è proprio una colossale balla. Vogliamo già immaginare cosa potrà accadere nella 2° serie? Io spero che Sam la mandi al diavolo, e si tolga dalla spirale Cat-Frankie prima possibile. Per gli altri protagonisti, cito Tess, che finalmente, dopo 5 episodi a frantumarci le palline, con la sua inesauribile “sfiga” riesce ad ottenere un lavoro, e più importante conosce la vicina della finestra di fronte, che guarda il caso dei personaggi comuni, ricorda una certa ex militare di colore che in LWord stava con Alice.  Diciamo che nel complesso l’episodio non mi è dispiaciuto più di tanto, forse perchè abituata allo standard dei precedenti, non mi aspettavo più di tanto. Sottolineo la scena d’amore fra Cat e Frankie, molto ben fatta, che sommandola nel complesso di tutte le scene viste,  rispetto di LWord,  quelle di Lip Service sono state molto più “audaci” ed esplicite, e qui va anche un plauso  a parte alla attrici stesse. Chiudo il post questa volta, e chi l’avrebbe mai detto, con la frase che Frankie ha scritto per Cat, quando le ha regalato il pezzo di legno con le loro iniziali: “Some things should not be destroyed “, e questo vale anche per Lip Service tutto sommato. Appuntamento il prossimo anno per a 2° serie, besitos!




1 comments:

MadDog ha detto...

Si, beh. Frankie ha risolto il suo mistero. Ecchisenefrega non lo vogliamo dire?
Resta il fatto che valeva la pena arrivare fin qui solo per avere una panoramica della mammina cara.
Notevole davvero, bella donna, altrochè.

No, dico.... Frankie Alan & Alma Carter..... Alan Carter! E il gruppo T.N.T. ...... eccolo qui!

Scene d'amore ben fatte? In linea di massima, direi di si. Più esplicite, il che non è comunque un male, e direi pertinenti alle situazioni.
Nulla di voyeuristico o di gratuito e di questo ringraziamo.
Solo che il dejavù sulla scena Cat/Frankie è stato inevitabile.
Lip Service Season 1 episodio 6 - TLW Season 2 episodio 13 - primo piano dei volti: la scena è pressochè identica, nella penombra si riesce a distinguere Shane da Frankie solo per la differenza di gioielleria che penzola pericolosamente dal collo delle due e per il fatto che Cat stà li sotto rigida come un ciocco di legno mentre Carmen "sguippa" peggio d'un anguilla con il ballo di san vito.
Originali.

La povera Sam si ritrova con due cornazzi da fare invidia all'elmo di Thor.
Come da copione.
Boh, non lo so. Si uscirà mai dallo stereotipo secondo il quale le lesbiche metton su casa dopo il primo appuntamento e cornificano dopo cinque minuti dall'aver messo su casa con il "grande amore" della loro vita che, guardacaso, è sempre la solita "dongiovanni" da strapazzo, bella e dannata e tuttavia indimenticabile?
Che ovaie.

Nel complesso, ribadisco le mie impressioni:
ambientazioni più "normali", attrici dotate ma finalmente "umane" (la chiappa cellulitica di Cat in bella mostra è un sollievo morale di valore inapprezzabile, anche se non riesco a perdonarle l'onnipresente reggipetto della zia Petunia, raro esempio di cattivo gusto), tuttavia regia e sceneggiatura son veramente da pianto greco.
Interazioni tra i personaggi sostanzialmente piatte e monocordi, senza guizzi, spicca la totale assenza di batture memorabili, ironiche
e sarcastiche come normalmente le serie britanniche riescono ad essere.
Questo, al momento, è quello che passa il convento.
Toccherà accontentarsi.
Alla prossima.

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: