Lightbox Effect

martedì 2 giugno 2020

Quando eravamo felici

Ciao  a tutti, dopo diverso tempo sono tornata a scrivere in questo blog, motivo principale proprio il ritorno seppur breve, delle padrone di casa.

Ho finito ora di vedere il 7 episodio della stagione 1 di The L Word generation Q, soprattutto la parte dove Bette (prova magistrale della Beals) apprende da Tina, l'imminente matrimonio della stessa con la sua nuova compagna.

Come Bette, credo, anche noi tutte fans di questa "COUPLE MAXIMA", abbiamo avuto la stessa medesima reazione alla triste notizia, incassando e implodendo dentro.
Devo dire che odiai per diverso tempo Bette allora, per quel tradimento a Tina, ma poi complice il percorso fatto fare al personaggio di Tina nel tempo, mi fece ricredere su chi delle due alla fine sia stata la più "stronza".

Già lo scrissi diversi post fa, Tina è quella forte non Bette, Tina decide quando è finita, quando può ricominciare e quando, a quanto pare, sia di nuovo finita.

L'evoluzione delle due nelle stagioni passate di The L Word, quello originale, non questa edizione sbiadita, è stata molto evidente, confidavo che la stagione 5 fosse stato l'apice definitivo per queste due, ma mi sbagliavo.
Me le sono immaginate in questi 11 anni a New York, insieme, innamorate l'una dell' altra, impegnate a crescere una adolescente, come una normale famiglia qualunque.
E invece no, Tina non aveva terminato la metamorfosi, cosa che ora si è, sembra, invece compiuta.

Una domanda un' unica domanda rimane ,come una  flebile speranza, l'ultima:

E' davvero finita?


NB=(la foto come buon auspicio)




4 comments:

Anonimo ha detto...

ci si risveglia dal sonno per incanto appare qualcosa di molto ma molto familiare non sto sognando una scena riporta il pensiero dove si era fermato ci vorrai mai credere che possa essere veramente finita no le tibette non si permettono questo lusso i gioielli sono una rarità custodiamoli

elenripley ha detto...

confidiamo nella seconda stagione allora! Hai ragione sono un lusso, che però, diciamolo abbastanza bistrattato da sempre. Ho visto nelle stagioni di The L Word, tanto tempo perso nella loro storia, con scelte alquanto discutibili.

grazie per il commento.

Anonimo ha detto...

grazie a te che ancora ci regali parole su questa storia che sembrava infinita ma che come ogni cosa ha trovato credo oramai la sua fine di certo avrebbero potuta farcela godere un po meglio e come dici te hanno trovato tante volte delle situazioni molto didascaliche o troppo lineari per portare avanti una storia finita non finita certo la generazione Q lascia un po desirare hanno perso un po di smalto e poi il bel faccino di Bette non aveva bisogno di tiraggi un po di qua un po di la a volte in alcuni inquadrature non sembra manco più lei peccato perdersi anche lei su questa strada ma cosi è dice qualcuno jules

Anonimo ha detto...

Praticamente impossibile sperare che ci possa essere un ricongiungimento, visto che hanno divorziato di recente e Tina ha già accettato di sposare la sua nuova compagna. Ormai, la loro storia aveva chiuso il ciclo, quindi per esigenze di copione, non poteva che finire così....

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: