Lightbox Effect

domenica 17 ottobre 2021

Torneremo ad essere?

La storia di Bette e Tina è come stare in un loop continuo, dove si amano, si lasciano, si ritrovano, si amano, si lasciano  si ritrovano e così via.

Se non fosse per le loro interpreti così "straordinariamente belle" da vedere quando stanno insieme, avrei abbandonato già da un pò questa edizione di TLW GQ, che per il resto, personalmente, nulla di che.

Nel post precedente, scrivevo di quanto eravamo felici, in questo invece prendo nota, preparandomi a quella (sempre se sarà confermata) la stagione dove si metterà (lo spero) un punto definitivo alla loro storia.

Intanto restiamo sospese, come lo sguardo di Bette nel finale della seconda stagione prima dei titoli di coda, prologo inevitabile di una risposta alla domanda di Tina che dalla porta sussurra: "posso entrare?" (vi ricordate il toc toc di Tina sul frigo di casa Bette, stagione 5 di TLW?)

Teniamo la speranza, come quella di Bette, (che non ha mai smesso di avere) di tornare con Tina, malgrado lo script/destino abbia tentato, soprattutto in questa stagione, di affibbiarle inverosimili relazioni come quella con Gigi, (qui, personalmente, una fortuna che sia naufragata prima di incominciare), e con l'artista Pippa Pascal, (per le veterane di questa serie molta similitudine con quella di Jodie, non trovate?).

Chiediamo un pò di quella fortuna, che continua ad avere Tina, che, sebbene giuri (?) amore eterno a Carrie (qui la scelta della McDowell, che non me ne voglia, come antagonista di Bette era facilmente destinata a fallire), è palesemente infastidita della nuova liaison di Bette con Pippa, (come allora di Jodie), e come allora, lascia che sia Bette a "mettere le cose al loro posto".

Per me questo finale, è il preludio come quel bacio che tanto abbiamo aspettato nella stagione 5 di TLW, (tante "coincidenze" portano a quella stagione) dove Bette si arrendeva con quel lungo bacio misto lacrime dove assieme tracimava, tutto il sentimento (che mai aveva smesso di avere) per Tina, allora, come adesso.

Se e come, lo sapremo appunto con la conferma della terza stagione, ma con un finale così aperto, e il bacino di ascolto "tibettes" assicurato, sarebbero sciocchi a non farlo.

Intanto si sogna, 

bye ladies.












0 comments:

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: