Lightbox Effect

giovedì 5 marzo 2009

6.07 Last couple standing

Do you want to dance with me?? Bette e Tina insieme alla gang, partecipano ad una gara di ballo organizzata da Alice per finanziare un centro aiuto per tutti i gay e lesbian in difficoltà.
Alice lancia una sfida a Bette, per chi delle due vincerà i premi in lizza quali la miglior perfomance, la migliore donazione, e la ultima coppia che resiste alla maratona di ballo.
Nel mezzo Bette deve subire anche quella di Jenny, (che non porta mai cose buone), che la esorta nel confessare a Tina della famosa notte dove avrebbe "inciuciato" con la Succosa, e se non lo farà la stessa Jenny spiffererà tutto, (perchè Tina è sua amica...ahahaha) con risvolti, immagino poi catastrofici.
Dall'occhiata che Bette le rifila, si capisce che Jenny ha trovato nuova socia al club.
Per non bastare anche Jodie, uscita dalla naftalina per l'occasione, ha qualcosa da dire di quella sera alla povera Bette, che oramai si sente "quasi" in colpa di una cosa che non ha fatto.
La serata prosegue con l'arrivo di Tina che dice a Bette di avere una proposta di lavoro che però la porterebbe a New York, poi continua con un siparietto tra Bette-Tina ed Alice, sull' imminente arrivo di Marci la quale viene ospitata in casa Porter-Kennard fino al sospirato parto.
Si aprono le danze, Bette cerca di spiegare a Tina della famigerata sera, ma viene continuamente interrotta da una Alice anche lei in una sua confusione sentimentale.
Eccoci alla perfomance molto molto molto sensuale di Tina e Bette, che non basta però a vincere, perchè una sorprendente Jodi soffia a loro il primo posto, totalizzando il punteggio più alto di 10.10.10.
Bette si congratula poi con lei, ribadendo che con la Succosa non è successo niente. Si saluteranno con un tentativo di abbraccio da parte di Bette, ed un indubbio addio per sempre.
Il finale un pò triste, perchè Marci alla fine non si presenta, lasciando le due in un desolato silenzio, non prima però di aver deciso (in un bel dialogo tra le due) di partire per NY, dando così l'opportunità a Tina di accettare il lavoro, e la possibilità di entrambe poi per un nuovo inizio insieme.

L'episodio mi è piaciuto, mi piace Bette che finalmente dà la giusto peso al lavoro di Tina, decidendo di partire per NY, così dando la priorità alle esigenze della compagna. La scena clou del ballo neanche a dirlo è stata così...mmm, dimostrando ancora una volta quanta naturalezza hanno queste due insieme. Peccato poi le piccole fastidiose interruzioni, avrei preferito vederlo per intero, come si dice, senza la pubblicità




0 comments:

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: