Lightbox Effect

lunedì 28 novembre 2022

The Final Word

Finito ora di vedere in streaming i primi due episodi di LWord G.Q season 3, dove a quanto pare si è concentrata tutta la vicenda Tibette.

AVVISO Per chi non ha visto ATTENZIONE SPOILER

Comincio con dire che in generale per quanto godibili, perché insieme lo sono sempre, la narrazione mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Benché fossi così carica di aspettative in torneremo ad essere  mi è sembrato invece tutto troppo veloce, incastrare volutamente l'evoluzione/soluzione della loro storia in due soli episodi, cosa che a percezione alla fine non pagherà e soprattutto mi fa intendere che di Bette e Tina non vedremo più un granché, da qui alla fine stagione. 

Le protagoniste, che Dio ce le preservi,  ci hanno portato con la loro proverbiale chemistry, a ripercorrere a tratti, in questi due episodi, soprattutto il secondo, la loro epica storia, riproponendoci in chiave attuale, le tappe più significative, partendo da subito con una riconciliazione, che però, boh, non ti spiega, (e la sceneggiatura striminzita non ti da nemmeno il tempo per capirlo), perché si erano lasciate l’ultima volta. (La solita scusa dell’ego di Bette francamente non regge).

Sembra per come sia stato confezionato fiocco compreso, più un regalo fatto per le fans di questa coppia, niente altro.

Tralasciando le scene hot anche qui, ahimè, sempre troppo brevi (in più, parer mio, la scelta di mettere la musica in sottofondo toglie la magia, mettendole così allo stesso piano alle scene di sesso ordinario di Shane e Co.), la parte alla mostra di pittura di Marcus, dove ricordano il loro primo incontro, è stata per me, in qualche modo, il preludio di una chiusura del cerchio.

La scena successiva dove Bette si fa aiutare dalle altre tra cui la figlia, a raggiungere Tina e che doveva essere il congedo di Bette con il gruppo, l'ho trovata alquanto stucchevole e l'avrei evitata, loro sanno fare molto meglio.

Capite che dal precedente post torneremo ad essere dove scrivevo [...]"restiamo sospese, come lo sguardo di Bette nel finale della seconda stagione..", sinceramente mi aspettavo di più, o almeno dedicare qualche episodio in più, cosa che evidentemente le/gli sceneggiatrici non sanno/voluto fare.

Una coppia che meritava e merita essere così celebrata, non ha ancora, per l'ennesima volta, ricevuto  la giusta attenzione. 

Occasione mancata? Occasione mancata.

Per me (salvo piacevoli sorprese) L Word GQ finisce qui.


Ci si legge, 

by ladies









2 comments:

Anonimo ha detto...

ti seguo a ruota lword finisce qui in questo sbrigativo episodio hanno volutamente "massacrato" tutta l'intera poesia di questa serie e delle due colonne emotive meglio che ci avessero lasciato la sospensione di questo amore fluttuare nell'aria dei nostri pensieri e non inscatolarlo cosi

elenripley ha detto...

Grazie per il commento! Dispiace per l’enorme capitale che pian piano hanno appianato a una novelas qualsiasi

Posta un commento



ti piace?

Related Posts with Thumbnails

ti può interessare anche: